In carcere

Ventimiglia, accusato di duplice violenza sessuale: polizia ferma 24enne

Si tratta di un sudanese, irregolare in Italia e senza fissa dimora

polizia e ambulanza ventimiglia

Ventimiglia. Un 24enne sudanese, irregolare e senza fissa dimora, è stato sottoposto a fermo di iniziato di delitto per violenza sessuale aggravata dalla polizia di Ventimiglia. L’uomo non ha precedenti penali.

L’operazione è scattata immediatamente dopo l’allarme ricevuto dalla squadra volanti tramite il numero unico per le emergenze 112. Nei pressi di una pizzeria del centro della città di confine, l’uomo, in stato di ubriachezza, dopo un breve precedente scambio di convenevoli, aveva inaspettatamente palpeggiato il petto di una coetanea moldava procurandole lesioni. I due non si conoscevano.

Ad un certo punto, per difendere la giovane presa di mira, è intervenuta anche una parente che ha tentato inutilmente di impedire il contatto fisico con quello sconosciuto dimostratosi improvvisamente aggressivo. Nei confronti della seconda donna, il sudanese si è comportato in modo minaccioso.

L’intervento della volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza è stato immediato e, grazie anche alla collaborazione del titolare del pubblico esercizio, l’autore del reato è stato rintracciato e fermato in una via vicina, mentre tentava di allontanarsi indisturbato.

La seconda violenza. Le indagini sviluppate nelle ore successive consentivano ai poliziotti della squadra investigativa e dell’ufficio volanti di identificare nella stessa persona l’autore di un altro grave episodio di violenza sessuale, commesso pochi minuti prima, a Camporosso Mare, dove il presunto cittadino sudanese aveva palpeggiato le parti intime di una ragazzina ancora minorenne. Lo straniero era stato messa in fuga dalla donna che si trovava insieme alla giovanissima vittima, che ha iniziato a urlare chiamando immediatamente il 112.

Le indagini proseguono per verificare altri episodi dello stesso genere avvenuto nelle stesse ore di quel giorno che, per la tempistica e le modalità esecutive, gli agenti ritengono essere attribuibili al medesimo individuo.

Il fermato si trova in carcere a Sanremo.

commenta