Danza

Vallecrosia premia gli Urban Theory per i successi ottenuti fotogallery

«I sogni non si realizzano solo se nasciamo in una grande città, se ci sono delle idee creative e ci si crede alla fine ci si riesce» - dicono i talentuosi ballerini

Vallecrosia. L’Amministrazione comunale premia gli Urban Theory per i successi ottenuti sia a livello nazionale che internazionale. «Come Amministrazione abbiamo deciso di premiare i ragazzi di Vallecrosia o che si allenano a Vallecrosia che abbiano ottenuto dei risultati a livello nazionale – ha spiegato ieri sera in Piazza del Popolo a Vallecrosia Alta il consigliere Marco Calipa Premiamo un gruppo, che volevamo premiare in Comune ma abbiamo deciso di associarlo ad una manifestazione davanti ad un pubblico, ci è sembrata la cosa migliore. L’intento è quello di prendere gli Urban Theory come esempio lampante che anche nelle zone periferiche quando ci si impegna, si lavora duro e si crede soprattutto in un obiettivo, lo si può ottenere».

Ieri sera, prima dell’inizio della proiezione gratuita della pellicola “La mia Vita è uno Zoo”, in occasione della rassegna organizzata dal Comune “Cinema nel Borgo Antico”, un filmato di cinque minuti ha presentato il gruppo di artisti e danzatori di Vallecrosia che negli ultimi anni ha partecipato a diversi programmi televisivi come Italia’s Got Talent, Viva RaiPlay e The Tonight Show di Jimmy Fallon e ha avuto l’occasione di salire sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo 2021 per esibirsi nella serata finale.

«Siamo molto più di una scuola di danza di Vallecrosia, abbiamo 14 milioni di persone che ci seguono, che sono numeri da capogiro – hanno detto gli Urban Theory – Ci sono anche le “Black Widow”. I sogni non si realizzano solo se nasciamo in una grande città, o bisogna andare per forza all’estero, se ci sono delle idee creative e ci si crede alla fine ci si riesce». «Il 14 di agosto a Sanremo faremo un’esibizione live gratuita. Siamo emozionati perché non ci esibiamo su un palco da tantissimo tempo» – ha annunciato la crew formata da Jessica, Riccardo, Lorenzo, Fabiano, Leonardo e Davide.

Il premio è stato conferito ai giovani e talentuosi danzatori dal vicesindaco Marilena Piardi e dal consigliere Marco Calipa, alla presenza dell’assessore Patrizia Biancheri e del consigliere Dennis Perrone.

commenta