Quantcast

Unione Sportiva Camporosso, Luca Soncin sarà l’allenatore della Juniores

«Inizieremo il 2 agosto. Vogliamo portare più giovani nella prima squadra» - annuncia Soncin

Camporosso. Luca Soncin sarà l’allenatore della Juniores dell’Unione Sportiva Camporosso.

Lo annuncia la società sui social: «US Camporosso è lieta di annunciare l’ingaggio di Luca Soncin come allenatore della Juniores. Soncin dopo un’esperienza passata al Monaco come allenatore ha deciso di tornare in patria ad allenare. Dopo qualche incontro con il presidente Demme, ha chiuso l’accordo per la prossima stagione. Soncin è un ex giocatore nel ruolo di portiere, ha militato in Eccellenza, per molti anni, con il Ventimiglia Calcio».

«Ho iniziato a fare l’allenatore quando a 38 anni ho finito di giocare. La mia passione era il calcio e perciò era qualcosa di naturale passare ad allenare in panchina cercando di portare il mio aiuto a questo sport – dichiara Luca Soncin – Ci siamo messi subito d’accordo con il presidente e i dirigenti del Camporosso. Ho ritrovato degli amici con cui ho giocato. Ho scelto il Camporosso perché è una grande realtà, con una nuova struttura appena conclusa, penso che sarà la struttura più bella della val Nervia e del nostro Ponente, per cui ci sono ottime prospettive per fare calcio».

Allenerà perciò la Juniores nella prossima stagione: «Il Camporosso è da tre anni che non fa l’under e l’importanza dei giovani è assoluta, il progetto è quello di portare più giovani nella prima squadra. Vogliamo costruire con tutto il settore giovanile un bacino per poter usufruire di tutti i ragazzi dandogli la possibilità di giocare nel Camporosso e di farli crescere proprio nel Camporosso. Inizieremo il 2 agosto, una settimana dopo la prima squadra, proprio perché il nostro progetto è quello di tenere l’under legata alla prima squadra» – annuncia Soncin.

(Foto da Facebook di Unione Sportiva Camporosso)