L'intervento

«Troppa incertezza su ospedale di Bordighera», consigliere Ioculano chiede convocazione privati in Regione

«Non sono chiare le clausole del contratto e le modalità di gestione dell’ospedale»

Enrico Ioculano

Bordighera. «Finisca l’incertezza sull’ospedale di Bordighera! Per tale motivo ho chiesto la convocazione dei privati in Commissione sanità in Regione. L’azienda che dovrebbe prendere le redini dell’ospedale Saint Charles di Bordighera venga in commissione sanità a Genova, per spiegare come intenderà gestire la struttura»  dichiara il consigliere regionale Enrico Ioculano, che negli scorsi giorni ha chiesto ufficialmente che ci sia un’audizione del privato (ICLAS) che si è aggiudicato la manifestazione di interesse per la gestione del nosocomio.

«Con la proroga dello stato di emergenza al 31 dicembre, viene nuovamente rinviata l’entrata effettiva dei privati al Saint Charles e ancora oggi, dopo anni dall’inizio dell’iter sulla privatizzazione, non sono chiare le clausole del contratto e le modalità di gestione dell’ospedale. Per questo ho chiesto che l’azienda venga ascoltata in commissione per fare chiarezza su questi punti» – dice.

«Ritengo indispensabile che da questo confronto emergano risposte chiare e nette visto che, oltre ad un contratto da 138 milioni di euro, soprattutto, c’è in ballo la salute dei nostri concittadini».

commenta