Quantcast

Troia e Bonifazio aprono la strada della Granfondo Sanremo, in 300 al via foto

Settima edizione, organizzata dalla Unione Ciclistica

Sanremo. E’ partita questa mattina, alle nove in punto, la settima edizione della Granfondo Sanremo Sanremo. Ai nastri di partenza del Sud Est (passeggiata Salvo d’Acquisto) due testimonial d’eccezione, i ciclisti professionisti Oliviero Troia e Niccolò Bonifazio. Sono stati gli assi del ciclismo su strada, entrambi volti noti della provincia di Imperia, ad aprire la strada  della “Classicissima”.

Granfondo Sanremo troia bonifazio

In 300 si sono presentati all’appuntamento sportivo organizzato dalla Unione Ciclistica Sanremo, che si propone di far rivivere ai partecipanti l’ultimo tratto della Classica di Primavera, la Milano-Sanremo, percorsa dai grandi campioni mondiali.

Se per Troia e Bonifazio la corsa odierna sarà solo occasione di allenamento, per gli altri atleti in gara è vera competizione (circuito Prestige). La partenza lanciata avverrà dal rettilineo dell’Aurelia a Riva Ligure, dove i corridori arriveranno a seguito della partenza guidata da Sanremo. Poi il percorso prevede il giro di boa a Imperia, salita ripida fino alla frazione di Pantasina (Vasia), e giù verso Cipressa, Terzorio, fino all’arrivo al mitico Poggio: previsto intorno a mezzogiorno meno un quarto. Le premiazioni dei vincitori si svolgeranno questo primo pomeriggio, alle 14, a Villa Ormond.