Quantcast

Stasera al M&T la “Fratelli Lambretta Ska Jazz”

Ieri, serata dedicata alla riflessione con Fabrizio Rizzolo e la sua "La domanda perfetta"

San Bartolomeo al Mare. Ancora una bella serata di teatro e di cultura ieri sera al M&T Festival giunto quest’anno alla 27ma edizione, con Fabrizio Rizzolo e la sua “La domanda perfetta”, un testo particolare, filosofico, volto alla riflessione, che gioca sul significato delle risposte e sull’importanza della domanda, su ciò che si impara dalle esperienze. Spettacolo molto carino, che ha incontrato il favore del pubblico presente.

Il M&T Festival prosegue questa sera con lo spettacolo dei “Fratelli Lambretta ska jazz” (Alberto Borio, Trombone & arrangiamenti; Igor Vigna, Tromba; Simone Garino, Sax Contralto; Daniele Bergese, Sax Tenore; Nicola Meloni, Piano & Keyboards; Diego Damiano, Chitarra; Alessandro Loi, Basso; Paolo Inserra, Batteria; Giulio Arfinengo, Batteria). La band prende il nome dai 4 fiati della frontline, abituati a suonare in sezione nelle situazioni più disparate con un affiatamento professionale invidiabile. La sezione ritmica è una magia alchemica di musicisti di altissimo livello e di estrazione varia: veterani del jazz, rockers navigati, raffinati one-droppers, giovani promesse. “Musician Beware” è l’EP di esordio dei Fratelli Lambretta Ska Jazz, 6 brani che spaziano dall’uptempo ad un romantico rocksteady, dallo swing al reggae.

Nel frattempo, causa concomitanza con la finale degli Europei di calcio, il programma per domenica è stato così modificato: sul palco di Piazza Torre Santa Maria verrà installato un maxi schermo sul quale alle ore 21:00 verrà trasmessa in diretta la partita Inghilterra-Italia. A fine partita avrà luogo il previsto concerto della Aldo De Scalzi Band.