Il commento

Sindaco caccia carabinieri dal Consiglio comunale, Fratelli d’Italia Circolo di Imperia: «Il Comune non è di sua proprietà»

«Sarebbe auspicabile, soprattutto da chi dovrebbe rappresentare la cittadinanza, di soppesare toni e parole soprattutto in occasioni pubbliche»

blitz carabinieri consiglio comunale

Imperia. «”E qui comando io e questa è casa mia…” recitava una vecchia canzone nazional-popolare. Dopo aver visionato il video apparso sui social media dell’imbarazzante battibecco tra il sindaco Scajola e i carabinieri intervenuti durante la seduta del Consiglio Comunale di ieri sera vorremmo, sommessamente, ricordare allo stesso sindaco e alla sua maggioranza (ma anche, perché no, alla minoranza) che tutti gli amministratori pubblici dovrebbero aver chiari i limiti e le prerogative del loro mandato» – commentano Fratelli d’Italia Circolo di Imperia riferendosi al blitz dei carabinieri ieri sera in consiglio comunale.

«Caro Sindaco, anche se la sua amministrazione ha già espresso performance di altissimo livello (appalti pubblici affidati a consiglieri comunali in carica, incarichi a pioggia -ovviamente ben remunerati- a candidati che l’hanno sostenuta) le ricordiamo che il Comune di Imperia – l’istituzione Comune in senso generale che come lei ben dovrebbe sapere, affonda le radici nella storia del nostro Paese – non è né di sua proprietà né di quelli che la sostengono né dei suoi amici, ma patrimonio di tutti i cittadini imperiesi come lei. Paritariamente» – sottolineano Fratelli d’Italia Circolo Città di Imperia.

«Cosa dirà oggi ai tanti imperiesi che proprio per la norma violata da lei “che era in casa sua” che in questi mesi sono stati multati? Come giustifica il fatto che gli agenti di polizia municipale presenti non siano intervenuti ancorché sollecitati da un consigliere comunale? Sarebbe, infine, auspicabile, soprattutto da chi dovrebbe rappresentare la cittadinanza tutta, di soppesare toni e parole (possibilmente senza strilli e grida) soprattutto in occasioni pubbliche. Sempre fiduciosi in una sua risposta» – dicono Fratelli d’Italia Circolo Città di Imperia.

leggi anche
blitz carabinieri consiglio comunale
Il caso
Imperia, sindaco caccia carabinieri dal consiglio comunale. La solidarietà dei colleghi
consiglio comunale collage
Il parlamentino
Imperia, i temi del consiglio comunale: Ciclabile, nuovi aumenti Tari e procreazione assistita
blitz carabinieri consiglio comunale
Caso mascherine
Imperia, blitz dei carabinieri in consiglio comunale. il sindaco Scajola li caccia
commenta