Quantcast

San Bartolomeo al Mare, al M&T “La domanda perfetta” di Fabrizio Rizzolo

Ieri sera emozionante performance del Wind Tales Quartet. Cambio di programma per domenica, prima del concerto la partita su grande schermo

San Bartolomeo al Mare. Le nuove suggestioni sonore del Wind Tales Quartet (Stefano Guazzo – sax soprano, sax tenore; Fabio Vernizzi – piano and keyboards; Riccardo Barbera – double bass; Rodolfo Cervetto – drums) hanno conquistato ieri sera il pubblico del M&T Festival di San Bartolomeo al Mare (Piazza Torre Santa Maria, dal 5 al 11 Luglio) giunto quest’anno alla 27esima edizione. Attimi di emozione quando è andato alla batteria il direttore artistico Alex Nicoli che ha dedicato un pezzo al mai dimenticato Gianni Branca.

Wind Tales Quartet

Il M&T Festival prosegue questa sera con il teatro e “La domanda perfetta” di e con Fabrizio Rizzolo. “La domanda perfetta” è un monologo scritto e recitato (per la prima volta) dall’attore astigiano Fabrizio Rizzolo, che sarà accompagnato dal chitarrista Marco Soria e dalla cantante Susi Amerio, per la regia di Fulvio Crivello.

Italo incontra un maestro Sufi all’età di 13 anni. Un incontro che lascerà un segno meraviglioso e indelebile per tutta la sua vita. Tra passione, perplessità, contraddizioni e un pizzico di ironia si fa strada in Italo una coscienza verso ciò che serve a nutrire l’anima: «Se non vuoi risposte sbagliate, non fare domande sbagliate, mi disse il Maulana. Poi mi diede un foglietto. Aprilo solo quando saprai di aver trovato la domanda perfetta. Avverrà quando l’orologio della vita avrà fatto un giro completo. Fu così che iniziò il viaggio».

«Vestirò i panni di Italo – indica Rizzolo – che racconterà la sua storia, del suo vagare alla ricerca della domanda perfetta, di orizzonti sicuri in mezzo alla confusione delle religioni del mondo. Sarà un momento per stare insieme, riflettere, emozionarci, ma anche sorridere, perché il sorriso unisce tutti». Fabrizio Rizzolo è stato protagonista della scena dance negli anni ’80 con il nome d’arte di Brian Ice, voce dei Farinei della brigna, interprete di film, fiction tv e musical di successo come «Valjean» e «A Christmas Carol».

Fabrizio Rizzolo

Nel frattempo, causa concomitanza con la finale degli Europei di calcio, il programma per domenica è stato così modificato: sul palco di Piazza Torre Santa Maria verrà installato un maxi schermo sul quale alle 21 verrà trasmessa in diretta la partita Inghilterra-Italia. A fine partita avrà luogo il previsto concerto della Aldo De Scalzi Band.

M&T va in scena in piazza Torre Santa Maria alle 21:30 ed è a ingresso gratuito. Posti limitati con accesso limitato causa norme anti Covid-19.