Quantcast

Pigna, prende il via “Aperitivo con l’autore” foto

Ad agosto due incontri con Riccardo Ruggeri e Raffaella Fenoglio

Pigna. L’estate 2021 di Pigna si conferma ricca di appuntamenti interessanti e fra questi si inserisce anche la rassegna “Aperitivo con l’autore” voluta dallo chef Federico Lanteri, che da poco ha riaperto l’Osteria Martini che si trova nella centrale e affascinante piazza Castello nel centro storico del paese dell’alta valle Nervia. Sono due appuntamenti culturali con due importanti autori, che vivono nel Ponente ligure e che si racconteranno e presenteranno i loro libri nella meravigliosa cornice di piazza Castello.

 "Aperitivo con l'autore"

Il primo incontro è in programma mercoledì 4 agosto alle 18 con Riccardo Ruggeri. Lo scrittore che trascorre le vacanze a Bordighera, nella vita ha fatto tanti mestieri (operaio, travet, manager, consulente di business, imprenditore, scrittore, giornalista, editore), da oltre vent’anni risiede all’estero. Si definisce un nonno invecchiato bene, dispiaciuto di avere scarse possibilità di diventare bisnonno. Con la sua casa editrice ha pubblicato diversi libri e cura blog con un grande seguito di pubblico.

Il secondo incontro mercoledì 25 agosto sempre alle 18 con Raffaella Fenoglio, autrice di Tre civette sui comò, è foodblogger di successo, cuoca curiosa alle prese con tastiera e macchina fotografica. Ama le cantine, le osterie e tutti i locali dove si trova genuinità degli ingredienti e ricerca della tradizione. Tra i suoi libri Pan e Pumata, che ispirerà la degustazione e l’ultimo fresco di stampa “Il taccuino della parole perdute”.

Al termine degli incontri è previsto un aperitivo con degustazione di prodotti tipici delle aziende Grillo di Isolabona, Il Torrione di Pigna, Damele e Panificio Lia di Camporosso

Tutti gli appuntamenti saranno condotti dal giornalista Claudio Porchia con inizio alle 18, saranno ad ingresso libero e si svolgeranno nel rispetto delle direttive di prevenzione e sicurezza. È consigliato prenotare la propria partecipazione tramite messaggio Whatsapp al numero +39 349 638 1330 o email: ristorantetorrione@hotmail.it.

La locandina