Quantcast

“Ospedaletti ricorda…” il tenore Giuseppe Di Stefano

Sono cinque gli eventi in calendario in questa settimana di metà luglio

Ospedaletti. Sono cinque gli eventi in calendario ad Ospedaletti in questa settimana di metà luglio. Si inizia questa sera con il Teatro dei Mille Colori che alle 21,30 in Piazza IV Novembre propone uno spettacolo per bambini dal titolo “Magie per tutti i gusti”.

Giovedì 15 luglio, alla stessa ora e nella stessa location, per la rassegna ‘Musica in Piazza’ appuntamento con la Blues band ‘On Soul’ a cura dell’Accademia Musicale di Ospedaletti.

Nella giornata di sabato 17 luglio, dalle 8 alle 19 corso Regina Margherita verrà pacificamente invasa dal Mercatino dell’Antiquariato, del Collezionismo e del Modernariato, a cura di Eventi Free e Antico Doc. Ma la grande attesa è per uno degli appuntamenti clou dell’estate: sabato sera dalle 21,30 si celebra il primo appuntamento con ‘Ospedaletti ricorda…’ con un omaggio ad uno dei suoi ospiti più prestigiosi, il tenore Giuseppe Di Stefano che per alcuni anni ha vissuto proprio ad Ospedaletti. In occasione del centenario della sua nascita il Comune ha voluto rendere omaggio a questo straordinario artista che vedrà protagonista la soprano Elisa Balbo, ospedalettese, accompagnata dal Quartetto Strumentale Operistico dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo, formato da Cristina Noris al clarinetto, Giancarlo Bacchi al contrabbasso, Andrea Stefenell al pianoforte e Vitaliano Gallo (ideatore del progetto) al fagotto e alla chitarra.

Verranno suonate musiche di Verdi, Donizetti, Leoncavallo, Puccini e Lehar, mentre sullo sfondo verranno proiettate immagini e video del tenore Di Stefano. Al concerto saranno presenti anche i figli di Di Stefano, e quell’omaggio sarà il primo di una serie che ogni anno andrà a ricordare i grandi nomi della musica, della cultura e dell’arte legati alla cittadina di Ospedaletti.

L’ultimo evento della settimana si terrà domenica 18 alle 19 presso lo stabilimento balneare ‘Sirena Beach’ con l‘Aperibook, incontro con lo scrittore Luca Valentini che presenta il libro “Fantasmi – Oltre il confine della vita”.