Quantcast

No al pass sanitario obbligatorio, francesi in corteo a Mentone foto

Nei giorni scorsi Riviera24.it era stata oltre confine per intervistare i ristoratori: maggioranza dubbiosa sull'applicabilità della misura annunciata dal presidente Macron

Mentone. Manifestazione oltre confine contro l’obbligo del pass sanitario in Francia. In tarda mattinata, quando erano circa le 12, un centinaio di persone si sono ritrovate in centro, inscenando un corteo lungo Avenue Felix Faure 8, e al grido di “No pass sanitaire” hanno marciato verso il Comune di Mentone per contestare la volontà, annunciata, del presidente della Repubblica Emmanuel Macron, di introdurre l’obbligatorietà del green pass per accedere a ristoranti ed esercizi pubblici.

No al pass sanitario obbligatorio, francesi in corteo a Mentone

Nei giorni scorsi Riviera24.it era stata proprio a Mentone per intervistare i ristoratori sugli effetti che una misura del genere, in discussione anche in Italia, avrebbe comportato sulle attività e nei rapporti con la clientela. La stragrande maggioranza degli intervistati, pur riconoscendosi pro vaccino Covid, aveva espresso forti dubbi sull’applicabilità della proposta del presidente francese. In Liguria, il presidente Toti ha parlato nei giorni scorsi di “male minore per non bloccare il Paese ancora una volta”.