In portogallo

Lorenzo Rossi del Judo Club Sakura Arma di Taggia quinto all’European Junior Cup a Coimbra

Ha gareggiato per la nazionale italiana Juniores di judo

Lorenzo Rossi

Taggia. Domenica 4 luglio Lorenzo Rossi ha gareggiato a Coimbra (Portogallo) nell’European Junior Cup 2021 di Judo, convocato nelle fila della squadra Nazionale Italiana Juniores di Judo.

Dopo il raduno collegiale svoltosi dal 27 giugno al 2 luglio a Lignano Sabbiadoro (UD), sabato 3 e domenica 4 luglio ha avuto luogo la prestigiosa European Junior Cup, nella quale Lorenzo Rossi ha gareggiato nella categoria di peso kg. oltre 100.

Dopo aver incontrato con alterni risultati un atleta russo, un israeliano, un polacco, Lorenzo Rossi ha concluso la gara classificandosi con un ottimo quinto posto che ha contribuito al prestigio della squadra Nazionale che ha chiuso il torneo con un brillante primo posto nella classifica femminile ed un prestigioso terzo posto nel medagliere assoluto.

I tecnici che seguono la preparazione dell’atleta, il maestro Ben.to Alberto Ferrigno e l’istruttore Alessio Ferrigno sono contenti del risultato e continueranno a svolgere con lui i loro programmi di allenamento, in modo da ottenere la migliore preparazione per i prossimi impegni agonistici.

commenta