L'annuncio

Liguria, scatta lo stato di grave pericolosità per incendi boschivi. I divieti

Da sabato divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco, ma anche di mettere in funzione apparecchi elettrici come motoseghe. Un video per sensibilizzare al rischio​

Imperia. Da sabato 24 luglio scatta lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi su tutto il territorio regionale. Lo ha comunicato nei giorni scorsi l’assessore regionale alla Protezione Civile, Giacomo Giampedrone. “E’ una decisione – spiega l’Assessore alla Protezione Civile del Comune di Alassio, Franca Giannotta – che è stata presa in considerazione delle condizioni climatiche registrate in questo ultimo periodo che hanno fatto sì che i terreni fossero più secchi e aridi e dunque con una più elevata probabilità di innesco e propagazione degli incendi”.

Lo stato di grave pericolosità prevede il divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco, sia pirotecnici che per l’abbruciamento di materiale vegetale ma anche il divieto di mettere in funzione apparecchi elettrici come motoseghe dalle cui scintille potrebbero innescarsi piccoli focolai.

🚫 divieto di accendere qualsiasi tipo di fuoco, sia pirotecnici, sia per l’abbruciamento di materiale vegetale;
🚫 divieto di mettere in funzione apparecchi elettrici come motoseghe;
🆘 In caso di incendio boschivo occorre attivare subito il sistema regionale di intervento chiamando il numero unico di emergenza 112.

Più informazioni
commenta