Tiro con l'arco

L’Archery Club Ventimiglia alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio

Settimo posto per la Liguria

Ventimiglia. L’Archery Club Ventimiglia ha partecipato, il 26 e 27 giugno, ad Abano Terme (Pd), alla fase nazionale del Trofeo Pinocchio.

Sono stati bravi i due arcieri ventimigliesi, Leonardo Pavone e Mario Rosati, presenti alla gara che si è conclusa nella bella cornice dello stadio comunale di Abano Terme. Dopo la fase eliminatoria, che si è svolta a livello regionale domenica 27 giugno, si è concluso il prestigioso Trofeo Pinocchio, fase finale dei Giochi della Gioventù, che ha visto nella classifica “finale” il settimo posto della Liguria, il secondo miglior risultato dall’inizio dei giochi, nel 1974.

Per la FITARCO il Trofeo Pinocchio è uno degli appuntamenti più importanti della stagione perché in gara sono presenti i giovani arcieri di tutt’Italia che, attraverso il lavoro delle società e dei Comitati Regionali nei propri campi, si sono avvicinati alla disciplina arcieristica. E’ una fase fondamentale su cui costruire il futuro.

«Ringrazio tutti gli altri ragazzi e ragazze, 8 in tutto, il presidente regionale Alessio Bevilacqua, i tecnici Marco Noceti, Flavio Siri e Laura Lorenzi. L’impegno, ora, è lavorare al meglio per ottenere migliori risultati» – dice l’Archery Club Ventimiglia.

commenta