Quantcast
Inaugurato il porto di Cala del Forte, il sindaco Scullino: «Vorrei fosse una grande opportunità per Ventimiglia» - Riviera24
Giornata storica

Inaugurato il porto di Cala del Forte, il sindaco Scullino: «Vorrei fosse una grande opportunità per Ventimiglia»

«Finalmente la città ha un bellissimo porto che ho fortemente voluto nel mio primo mandato e che sono felice oggi, durante il mio secondo mandato, di inaugurare definitivamente»

Riviera24- inaugurazione porto ventimiglia

Ventimiglia. «Dopo molti anni, finalmente Ventimiglia ha il suo porto, un bellissimo porto che ho fortemente voluto da Sindaco, nel mio primo mandato quando ho inaugurato l’inizio dei lavori e che sono felice oggi, durante il mio secondo mandato, di inaugurare definitivamente».

Sono parole cariche di orgoglio e soddisfazione quelle del sindaco della città di confine Gaetano Scullino che oggi ha preso parte all’inaugurazione di Cala del Forte, l’attesissimo porto di Ventimiglia, alla presenza del principe Alberto II di Monaco, del presidente di Regione Liguria Giovanni Toti, dell’amministratore delegato e del direttore di Cala del Forte Gian Battista Borea d’Olmo e Marco Cornacchia, del presidente dei Porti di Monaco Aleco Keusseoglou e del vescovo di Ventimiglia e Sanremo Antonio Suetta.

«Vorrei che questo porto fosse una grande opportunità per Ventimiglia, un porto aperto alla città, a disposizione di tutti coloro che amano il mare e dei nostri turisti, anche se purtroppo oggi siamo costretti ad inaugurarlo con pochi ventimigliesi – prosegue il primo cittadino – . Nella nostra programmazione amministrativa il porto Cala del Forte è al centro delle iniziative di sviluppo economico e turistico. Speriamo di poter molto presto riuscire a valorizzare tutta la zona di Marina San Giuseppe e quindi anche la parte a monte per la quale abbiamo già alcuni progetti al nostro esame in stato avanzato.

Sono sicuro che da Ventimiglia, nei prossimi anni, partiranno una serie di iniziative di rigenerazione urbana e di realizzazione di altre importanti infrastrutture, penso allo sviluppo del Parco Nervia, recentemente acquistato da MDC, ma anche il Parco Roja, area strategica regionale. Con i nuovi 1100 parcheggi che stiamo realizzando sulle aree ferroviarie, grazie al contributo regionale del Presidente Toti e con la progettazione dell’Aurelia bis e altre importanti opere, finalmente Ventimiglia decollerà per un nuovo prospero futuro. Sono certo che riusciremo perché abbiamo una Giunta regionale ottimamente amministrata, con il Presidente Toti che ci è vicino ed amico e sono certo di dare il sostegno che Ventimiglia merita», ha concluso il Sindaco.

leggi anche
Enrico Ioculano
Il commento
Inaugurato il porto di Cala del Forte a Ventimiglia, Ioculano: «Soddisfatto per il risultato frutto di duro lavoro»
Riviera24- inaugurazione porto ventimiglia
Taglio del nastro
Giornata storica per Ventimiglia, inaugurato il porto di Cala del Forte
commenta