Quantcast

Imperia, “Trekking Urbano” alla scoperta di Porto Maurizio

L’evento è organizzato dalla Uisp Comitato Imperia Aps

Imperia. Un pomeriggio di sport all’aria aperta adatto a tutti. Oggi, a partire dalle 17.30, prenderà il via da piazza Duomo un percorso di trekking urbano dai Bastioni di Borgo Parasio a Borgo Marina. L’evento è organizzato dalla Uisp Comitato Imperia Aps.

«È un’iniziativa collaudata che ha avuto sempre successo e notevole seguito e quest’anno viene riproposta in forma rivisitata e aggiornata. Il “trekking Urbano” è una forma di cammino, adatta a tutti, che permette di conoscere le città e la loro storia attraverso la modalità slow (lenta) e i tanti aneddoti che riguardano i luoghi spesso percorsi in modo distratto», spiegano gli organizzatori.

«Un bellissimo appuntamento che unisce i benefici della pratica sportiva all’aria aperta con la scoperta delle bellezze e della storia della nostra Imperia. Ringrazio la Uisp per l’impegno e la dedizione che dimostrano con le tante iniziative sul territorio. Abbiamo una città splendida che merita di essere più conosciuta e valorizzata. Questi appuntamenti vanno nella giusta direzione», commenta l’assessore a Sport e Manifestazioni, Simone Vassallo.

Il trekking urbano è gratuito e guidato da tecnici Uisp esperti del territorio. Per info: 3467944194 (Barbara) – 3479433259 (Sebastiano).