Quantcast

Imperia, saggio musicale al Duomo di San Maurizio

Si esibiranno gli allievi dell’Academia Musicale Diffusa del Ponente Settentrionale ACME’

Più informazioni su

    Imperia. Questa sera, giovedì 8 luglio, alle 21, presso il Duomo di S. Maurizio ad Imperia andrà in scena il primo saggio degli allievi dell’Academia Musicale Diffusa del Ponente Settentrionale ACME’. Dopo un anno di insegnamento a distanza i ragazzi potranno ritornare a cimentarsi davanti ad un pubblico prestando musiche di Bach, Haendel, Debussy, Palestrina, Pitoni e Delibes.

    Al saggio parteciperanno la classe di archi, quella di clarinetto e di flauto e quella di canto e canto corale. Per l’occasione il coro S. Maurizio del Duomo si unirà ai ragazzi in segno di collaborazione e di sostegno a questi giovani artisti. L’ingresso è libero e nel rispetto delle normative Covid.

    «L’obiettivo principale di animare il nostro territorio grazie a ragazzi provenienti dalla Liguria e dal basso Piemonte ed è nato dalla collaborazione dei vari professori di strumento dei licei musicali di Genova, Savona, Albenga, Cuneo, Alba insieme al maestro tabiese Giorgio Revelli che ne cura la direzione artistica» – dice l’Accademia ACME’.

    Accademia ACME

    Più informazioni su