Università

Imperia, nuova vita per il Campus: la Spu diventa fondazione

Gianni Giuliano annuncia: «Giurisprudenza e Scienze turistiche nel capoluogo, a Sanremo facoltà legata all'agrifood»

Imperia. Un bilancio che chiude con un segno positivo e la trasformazione entro la fine dell’anno della Spu in fondazione sono stati i temi affrontati  in conferenza stampa dal presidente della Provincia Domenico Abbo, dall’amministratore unico della Spu Gianni Giuliano e dal professor Andrea Zanini docente di storia economica del Turismo, neo direttore Campus universitario del capoluogo.

Giuliano al passo d’addio, «non credo che farò il presidente della neonata fondazione» dichiara  snocciola i numeri dei laureati dell’ultimo anno (113 nonostante la pandemia) e annuncia che ormai, all’appello, per quanto riguarda l’approvazione del nuovo status manca solo il comune di Diano Marina. E aggiunge: «nel futuro del Polo c’è anche la delocalizzazione di un corso legato all’agrifood a Sanremo».

Dopo una trattativa trattativa tra Provincia e Regione, l’ente regionale si è accollato i lavori di restyling del Polo di via Nizza. «L’obiettivo -dice il presidente della Provincia Domenico Abboè quello di attrarre studenti anche da fuori».

«Siamo soddisfatti anche delle prime iscrizioni che stanno arrivando», conclude il professor Andrea Zanini.

commenta