Quantcast

Imperia, concerto dei “Flautonauti” a Castelvecchio

Si terrà sul Sagrato del Santuario di Santa Maria Maggiore

Imperia. Da oltre due anni gli 11 ex Comuni, che nel 1923 sono poi confluiti nella città di Imperia, si sono riuniti in un’associazione che prende appunto il nome “11 Comuni per Imperia”. Insieme hanno già organizzato alcune manifestazioni tra le quali “Aspettando il centenario” che nel 2018 ha coinvolto tutti gli undici comuni con un mese di eventi e continuerà fino al 2023 per celebrare il centenario della città di Imperia. Nell’ambito della rassegna di manifestazioni programmata per quest’anno il Circolo Castelvecchio ha il piacere di annunciare che sabato 17 luglio alle 21 sul Sagrato del Santuario di Santa Maria Maggiore si terrà il concerto dei “Flautonauti” diretti dal maestro Marco Moro.

«Saranno eseguite musiche di Mozart, Rossini, e…. un finale a sorpresa. Invitiamo tutti coloro che vorranno assistervi a servirsi del bus-navetta che collegherà Piazza Dante (Largo Nanollo Piana) al Santuario dalle 20 alle 21 e per il ritorno dalle 22,30 alle 23.30. Vi attendiamo numerosi!» – dicono gli orgnaizzatori.

I Flautonauti è un ensemble di Flauti, ideato dal M° Marco Moro e da alcuni suoi allievi. Dopo aver ottenuto un notevole successo nelle esibizioni nel ponente ligure, nasce l’idea di trasformare quella che poteva essere un’idea scherzosa in un progetto musicale più stabile. In questo gruppo musicale si incontrano molti allievi del Maestro Moro, un po’ di tutte le età.