Quantcast

Grimaldi, Elisabetta Emina-Gaspard e Cyril Brulé a “Non Solo Spiaggia”

Intermezzi musicali con l’arpa di Claudia Lorenzi

Ventimiglia. Cinque sabati estivi tra musica e letteratura in una fascia sospesa sul mare accanto alla Francia. La 16a edizione di “Non Solo Spiaggia” a Grimaldi torna il 24 luglio, alle 18, con la presentazione “De la colline de Vézelay au Cap Martin” (Ed. Le Charmoiset), in italiano e francese, di Elisabetta Emina-Gaspard e Cyril Brulé.

Le Corbusier ed altri personaggi chiave dell’architettura e del design realizzano al Cap Martin i loro eccezionali progetti pervasi di modernità. Intermezzi musicali con l’arpa di Claudia Lorenzi. L’incontro si terrà presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in via della Pace a Grimaldi Superiore. Segue rinfresco. Ingresso libero.

Martedì 27 luglio pomeriggio verrà effettuata una visita ai tesori di Cap Martin, guidata dai conferenzieri. I dettagli saranno forniti e le iscrizioni saranno effettuate durante la stessa conferenza.

Altri incontri programmati:

31 luglio. Francesco Basso, “Caso Voronoff” (Ed. All Around).

7 agosto. Giorgio Caudano, “L’immagine ritrovata. Ventimiglia e dintorni nei dipinti dell’Ottocento e primo Novecento” (Ed. Alzani).

14 agosto. Romano Cima, “Chiedo scusa se parlo di Maria” (Ed. Philobiblon). Intermezzi musicali con la viola di Brigitte Autret.

(Nella foto la villa-battello di Eileen Gray, 1929)