La festa

Evento di fine estate per i più piccoli, in piazza Colombo “Il mondo dei bambini”

Iniziativa proposta dagli organizzatori del Moac

Zoccarato Bambini giardino sintetico piazza Colombo
- Foto d'Archivio

Sanremo. Un festa dedicata ai più piccoli per chiudere l’estate immergendosi nel “Mondo dei bambini”. E’ questo il nome dato alla manifestazione che si terrà a fine agosto (weekend del 21 e 22) in piazza Colombo, proposta sul finire del 2020 e accolta dal Comune, dagli stessi organizzatori del Moac: la società Fiere In Srl. Nessun accostamento possibile tra la nuova manifestazione, alla sua prima edizione, e la tradizionale Mostra mercato dedicata all’artigianato, con oltre 50 appuntamenti all’attivo, che a causa del coronavirus non è stata più riproposta.

Al centro del pensieri della Fiere In (sede a Rho), sono finiti i più giovani, in particolare i bambini, che tanto hanno sofferto durante i mesi più duri della pandemia, in termini di mancate occasioni di svago, gioco e aggregazione. I dettagli dell’evento sono ancora da definire. Quel che si prospetta è una due giorni di attività didattiche e laboratori, pensati per coinvolgere anche le famiglie in orario serale.

La location prescelta è quella piazza Colombo che nel 2020 avrebbe dovuto ospitare una super edizione del Moac, permettendo alla fiera dislocata al Palafiori di aprirsi all’aperto.

commenta