Quantcast

Due concerti dell’Academia Musicale Acmé a Taggia

I ragazzi si esibiranno dal vivo con musiche di Bach, Haendel, Debussy e Saint Saens

Taggia. Venerdì 9 luglio alle 21 in piazza S.S. Trinità a Taggia si svolgerà il saggio degli allievi dell’Academia Musicale Diffusa del Ponente Settentrionale Acme’.

Dopo il grande successo di pubblico ottenuto ieri al Duomo di S. Maurizio ad Imperia anche stasera i ragazzi potranno ritornare a cimentarsi dal vivo con musiche di Bach, Haendel, Debussy, Saint Saens. Al saggio parteciperanno la classe di archi, quella di clarinetto e di flauto, quella di chitarra e quella di sax. L’ingresso è libero e nel rispetto delle normative Covid.

Domani i ragazzi dell’Accademia si esibiranno nei giardini di Villa Boselli alle 10,30. «L’obiettivo principale di animare il nostro territorio grazie a ragazzi provenienti dalla Liguria e dal basso Piemonte è nato dalla collaborazione dei vari professori di strumento dei licei musicali di Genova, Savona, Albenga, Cuneo, Alba insieme al maestro tabiese Giorgio Revelli che ne cura la direzione artistica» – fa sapere l’Academia Musicale Diffusa del Ponente Settentrionale ACME’.

Academia Musicale Acmé