Quantcast

Dolceacqua ospita l’Educo Camp under the Castle

Il campo estivo in lingua inglese ha coinvolto una quarantina di bambini dell’Istituto Comprensivo della Val Nervia

Dolceacqua. Da un’iniziativa della scuola primaria di Dolceacqua, dal 21 giugno e per due settimane, si è svolto nel bellissimo e suggestivo paesino dei Doria, l’Educo Camp che è stato gestito dalla camp director Rosa Zaira, con la collaborazione dell’assistent Maria Elena Guglielmi.

Il campo estivo in lingua inglese ha coinvolto una quarantina di bambini dell’Istituto Comprensivo della Val Nervia. L’approccio inclusivo, la metodologia ludico didattica del “learning by doing” e la presenza di tutor madrelingua hanno permesso agli studenti e a tutto lo staff di imparare l’inglese in modo da poterlo utilizzare nel proprio quotidiano. Lo scambio interculturale è stato alla base di questa esperienza come anche i giochi, i laboratori, le escursioni e la preparazione del “final show”.

«La competenza e la passione con cui le tutor Sophie, Catherine e Kelsey e gli helper Mirco, Christian, Olga e Noa hanno affrontato questo progetto, ha permesso ai bambini e alle loro famiglie di vivere l’esperienza con positivo coinvolgimento. Ci si augura di poter riproporre questa bella avventura con rinnovato entusiasmo nei prossimi anni» – dicono gli organizzatori.