Quantcast

Camion in fiamme in galleria, traffico in tilt sull’A10

Sul tratto compreso tra Pra’ e Pegli in direzione di Genova

Più informazioni su

Genova. Un mezzo pesante, questa mattina, ha preso fuoco all’interno della galleria San Paolo della Croce sull’A10, tra Pra’ e Pegli in direzione di Genova, costringendo alla chiusura della tratta al traffico, che ha causato ripercussioni pesantissime sia sulla viabilità in autostrada che su quella ordinaria.

Sul tratto coinvolto, riaperto poco prima delle 12.30, come riportato da Genova24, attualmente il traffico circola su una sola corsia in scambio di carreggiata, per consentire l’esecuzione in sicurezza degli interventi di ripristino dei danni subiti a seguito dell’incendio. I danni interessano gran parte della calotta, dei piedritti e della pavimentazione; inoltre è stato danneggiato l’impianto di illuminazione ed altri impianti di servizio presenti all’interno della galleria stessa. Per ora non ci sono previsioni sui tempi di ripristino.

Dalle 14.45 si registrano 11 km di coda tra Varazze e Genova Pra’ in direzione di Genova e 5 km di coda sulla A26 tra Masone ed il bivio con A10 in direzione di quest’ultimo. Agli utenti provenienti da Ventimiglia e diretti verso Genova si consiglia di immettersi in A6 verso Torino, quindi prendere l’A21 verso Alessandria, dopodiché di percorrere l’A26 verso sud e la diramazione Predosa-Bettole per immettersi in A7 in direzione Genova.

Agli utenti che viaggiano in A26, provenienti da Nord e diretti verso Genova, si consiglia di immettersi sulla diramazione Predosa-Bettole, quindi in A7 in direzione di Genova.

(Foto e articolo tratti da Genova24.it)

Più informazioni su