“conosciamo la nostra storia”

Bordighera, serata su “Storia e rinascita dell’orto ebraico-cristiano nel palmeto del Beodo”

Evento organizzato da “A Cumpagnia d’à Parmura” con la collaborazione della Fondazione San Giuseppe onlus Bordighera e della Parrocchia S. M. Maddalena

beodo bordighera

Bordighera. “A Cumpagnia d’à Parmura” (la Compagnia della Palma) con la collaborazione della Fondazione San Giuseppe onlus Bordighera e della Parrocchia S. M. Maddalena, nell’ambito del suo tradizionale impegno su “Conosciamo la nostra storia”, organizza una serata sul tema: “Storia e rinascita dell’orto ebraico-cristiano nel palmeto del Beodo. Il progetto di valorizzazione”.

I relatori saranno il professor Alessandro Carassale dell’Università di Genova e il dottor Claudio Littardi del Centro Studi e ricerca sulle palme di Sanremo. L’appuntamento è per la serata di martedì 20 luglio alle 21.15 all’aperto, nel campetto di Santa Rosa, in via della Madonnetta 2 a Bordighera Alta. A seguito delle misure anti covid, l’ingresso sarà previa prenotazione al n° di tel. 3771966006 attivo dalle 10 alle 18.

Con questa iniziativa la Compagnia della Palma riprende la sua attività di promozione e sensibilizzazione della cultura e della tradizione che hanno così profondamente caratterizzato Bordighera nel tempo, al punto da identificarla quale “Città delle Palme”. Lo scopo di questa, come di altre iniziative che seguiranno, è quello di “fare qualcosa” affinché questo patrimonio (storico, culturale, paesaggistico e ambientale) del nostro territorio non vada perduto ma si trasformi, finalmente, in un formidabile punto di forza anche turistico ed economico.

commenta