Quantcast

All’Auditorium Franco Alfano la stagione estiva della Sinfonica di Sanremo. Era chiuso da vent’anni fotogallery

Protagonisti della prima serata saranno i successi di Frank Sinatra e l'omaggio a Raffaella Carrà

Sanremo. Una location tra le più belle della Città dei Fiori riaprirà al pubblico dopo più di vent’anni. L’Auditorium Franco Alfano sarà teatro del concerto inaugurale alla stagione concertistica dell’estate 2021 dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo. L’appuntamento è per giovedì 8 luglio  alle 21,30. Le musiche saranno dirette dal direttore artistico della Sinfonica Giancarlo De Lorenzo e con la voce di Giuseppe Delre .

Orchestra Sinfonica di Sanremo

Il sindaco, Alberto Biancheri, insieme al nuovo Cda della Sinfonica taglieranno il nastro dell’auditorium che torna ad essere una cornice magica per la musica sanremese, affacciata sul mare e circondata dallo storico parco. Un momento molto atteso da tutta la cittadinanza, che ha subito risposto con il sold out delle prenotazioni on line a poche ore dall’apertura.

Orchestra Sinfonica di Sanremo

Protagonisti della serata saranno i successi di Frank Sinatra con un programma che spazia da affondi su rivisitazioni del repertorio di tradizione ai grandi brani divenuti classici e che lo hanno reso leggendario.

Tra le tante emozioni che saranno protagoniste durante la serata, anche l’omaggio a Raffaella Carrà, scomparsa ieri. Artista amatissima dagli italiani che ha segnato la storia delia televisione e della musica in Italia e nel mondo e ha recitato proprio con Frank Sinatra agli esordi della sua carriera.

Il profondo legame della soubrette con Sanremo nasce sul palco del Teatro Ariston nel 1983 che la vede come super ospite così come nel 2014 e prima ancora, nel 2001 come presentatrice della 51a edizione del Festival.

Orchestra Sinfonica di Sanremo

L’Orchestra Sinfonica di Sanremo tornerà sul palco dell’Auditorium Franco Alfano mercoledì 14 luglio, con replica il 15, alle 21,30, con il “Concerto Lirico Sinfonico” diretto dal M° Alfredo Sorichetti e i soprani Paola Vero, Cecilia Hyunah Son, Maria Cristina Bellantuono selezionate dal Concorso Internazionale per Giovani Cantanti lirici “Anita Cerqueti”.

Per assistere a tutti gli eventi della Sinfonica all’Auditorium Franco Alfano sarà necessaria la prenotazione online sul sito www.sinfonicasanremo.it. I biglietti si potranno ritirare e acquistare direttamente la sera del concerto. Il calendario completo è consultabile sul sito istituzionale della Sinfonica di Sanremo.

Orchestra Sinfonica di Sanremo