Quantcast

Al via la terza edizione dell’Educamp Coni Sanremo foto

Organizzato dalle società Nuova Lega Pallavolo Sanremo e Ginnastica Riviera dei Fiori

Sanremo. Lunedì 5 luglio ha preso il via la terza edizione dell’Educamp Coni Sanremo organizzato dalle società Nuova Lega Pallavolo Sanremo e Ginnastica Riviera dei Fiori. Sono ben 140 le iscrizioni pervenute per le due settimane che vanno dal 5 al 16 luglio.

Educamp Coni Sanremo

I bambini dai 6 ai 14 anni, divisi in 4 gruppi e sotto il controllo di 5 educatori, si stanno cimentando in 14 discipline sportive guidati dai rispettivi istruttori e tecnici delle varie società che collaborano a questo progetto Coni: ginnastica, pallavolo, basket, baseball, tennistavolo, badminton, golf, kick boxing, pallapugno, calcio, judo, pattinaggio, arrampicata e yoga. Le attività si stanno svolgendo nell‘impianto sportivo del Mercato dei Fiori e nello spazio esterno attrezzato della scuola media Pascoli.

Educamp Coni Sanremo

Inoltre il progetto Educamp, oltre a promuovere attraverso l’attività motoria la diffusione di principi come il rispetto del gruppo e delle regole, prevede anche attività educative, come una lezione multimediale sul mare ed i cetacei ed una di prevenzione a cura dell’ Asl 1 e della Croce Rossa Italiana.

Educamp Coni Sanremo