Quantcast

“Aiutiamo Riccardo”, al via una raccolta fondi per un 20enne di Sanremo in cura a Pisa per un osteosarcoma

La raccolta serve ad affrontare le spese mediche, la fisioterapia e i continui viaggi da Sanremo a Pisa

Sanremo. Solidarietà online per un 20enne di Sanremo in cura a Pisa per un osteosarcoma. Riccardo è un ragazzo di vent’anni che vive con la famiglia a Sanremo, nel 2018 scoprì di avere un osteosarcoma osteoblastico ad alto grado di malignità. A raccontare la sua storia, sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe, è la madre, Miriam Schinello, che aggiorna continuamente chi ha a cuore la salute del figlio in un blog, “Un cancro all’improvviso”.

«Dopo l’operazione al femore – si legge – il ragazzo ha dovuto affrontare 42 cicli di chemio presso l’ospedale di Pisa e diversi interventi: ora ha una protesi alla gamba. Poche settimane fa al Cisanello della città toscana i medici hanno trovato e rimosso delle metastasi polmonari».

«Il 14 luglio scrive la mamma – Riccardo verrà nuovamente ricoverato e operato ai polmoni, entrambi come la volta scorsa. I dottori hanno detto che il decorso post-operatorio, stavolta, sarà più lungo per via delle emorragie. Tra l’altro rimane da risolvere il problema della gamba, ancora non hanno deciso cosa è meglio fare. Per ora pensiamo ai polmoni».

La raccolta serve ad affrontare le spese mediche, la fisioterapia e i continui viaggi da Sanremo a Pisa. Ha avuto oltre ottocento condivisioni e ha superato i seimila euro. Si può raggiungere al link https://it.gf.me/v/c/4srp/4f9ts2-aiutiamo-riccardo