Quantcast

A Grimaldi prende il via la sedicesima edizione di “Non Solo Spiaggia”

Cinque sabati estivi tra musica e letteratura in una fascia sospesa sul mare accanto alla Francia

Ventimiglia. A Grimaldi prende il via la sedicesima edizione di “Non Solo Spiaggia”. Cinque sabati estivi tra musica e letteratura in una fascia sospesa sul mare accanto alla Francia.

Il programma:

17 luglio, Ersilia Ferrante, “Rivierando” (Ed. Gwmax). Alla scoperta dei segreti della Riviera dei Fiori e del Ponente ligure.

24 luglio, Elisabetta Emina-Gaspard e Cyril Brulé, “De la colline de Vézelay au Cap Martin” (Ed. Le Charmoiset). Le Corbusier e non solo al Cap Martin. In italiano e francese. Intermezzi musicali con l’arpa di Claudia Lorenzi.

31 luglio, Francesco Basso, “Caso Voronoff” (Ed. All Around). Un horror che ha come protagonista un immaginario Serge Voronoff, il grande chirurgo che fu presidente onorario della SOMS.

7 agosto, Giorgio Caudano, “L’immagine ritrovata. Ventimiglia e dintorni nei dipinti dell’Ottocento e primo Novecento” (Ed. Alzani). Un vero e proprio viaggio nella storia della città di confine effettuato grazie a una ricca e sorprendente iconografia. “Un lavoro da grande e attento studioso” (A. Herault).

14 agosto, Romano Cima, “Chiedo scusa se parlo di Maria” (Ed. Philobiblon). Un romanzo molto apprezzato ambientato a Viareggio, opera prima del prof. Cima (emerito di storia e filosofia presso i Licei Aprosio e Cassini). Intermezzi musicali con la viola di Brigitte Autret.

Gli incontri si terranno presso la sede della Società Operaia di Mutuo Soccorso in via della Pace a Grimaldi Superiore alle 18. Segue rinfresco. Ingresso libero.

Martedì 27 luglio nel pomeriggio si effettuerà una visita ai tesori di Cap Martin, guidata dai conferenzieri del 24. I dettagli saranno forniti e le iscrizioni saranno effettuate durante la stessa conferenza.