Premio

Ventimiglia, agli studenti meritevoli del liceo Aprosio le borse di studio in ricordo di Valeria Stellato

Consegnate dallo Zonta International Ventimiglia-Bordighera e dai coniugi Stellato

liceo Aprosio Ventimiglia

Bordighera. Lo Zonta International Ventimiglia-Bordighera ed i coniugi Stellato, nell’area esterna del Liceo Aprosio di Ventimiglia, martedì 1 giugno 2021, hanno consegnato le borse di studio per studenti meritevoli. Borse di studio collegate al premio in ricordo di Valeria Stellato.

L’assegno di 500 euro del Club Service Zonta è andato a Sattanino Rubens della classe V L Liceo Classico Aprosio di Ventimiglia. Il secondo premio dell’importo di 500 euro, consegnato dai signori Stellato, è
andato a Filippone Martina della classe 5E Liceo Linguistico Aprosio. In accordo con la presidenza il criterio di assegnazione ha tenuto conto dei risultati conseguiti durante lo scorso anno scolastico.

Il premio è intitolato ad una giovane ventimigliese, una studentessa che colpita da una grave malattia aveva trovato conforto e stimolo nello studio frequentando il liceo Aprosio che era stata costretta ad abbandonare dopo la promozione in seconda liceo. Valeria era scomparsa a soli diciassette anni e la sua famiglia ha voluto ricordarla nel tempo con il premio cui lo Zonta si è associato.

La cerimonia, in genere prevista nel mese di ottobre, all’inizio dell’anno scolastico era stata rinviata a causa dell’emergenza.

commenta