Il ritorno

Vallecrosia, il campione della Ferrari Leclerc gioca a calcetto nell’oratorio di Don Bosco fotogallery

Per la terza volta, il pilota monegasco ha scelto Vallecrosia per una partita con gli amici, circondato da piccoli fans

Vallecrosia. C’erano anche i piccoli Leonardo e Giulio, due fratellini appassionati di Formula 1, a guardare il campione monegasco della Ferrari Charles Leclerc giocare a calcio, con il numero 16 sulla maglia, nel campetto dell’oratorio di Don Bosco a Vallecrosia. Per la terza volta, infatti, il pilota 23enne della Ferrari ha scelto di raggiungere Vallecrosia per una partita con gli amici.
Gentile e disponibile, il campione si è poi concesso ai numerosi giovani fans che lo hanno atteso nel parcheggio del campo, dove aveva parcheggiato la sua Ferrari Roma nera.

Alla domanda sul perché venisse così spesso a Vallecrosia, il rampollo della rossa di Maranello ha risposto sorridente: «Per il calcetto». Come tutte le persone che vogliono organizzare una partita con gli amici, Leclerc affitta il campo per 50 euro all’ora: cinque euro per ciascun giocatore in campo. Dopo aver fissato il prossimo appuntamento, il pilota di Formula 1 ha chiesto ai presenti fino a che ora si potesse cenare nei ristoranti in Italia, per poter organizzare una cena in compagnia dei compagni di squadra.

Poi è salito a bordo del nuovo gioiello della Ferrari: una coupé ispirata alla Dolce Vita degli anni Sessanta, che sotto le forme sinuose della sua carrozzeria nasconde un potente motore V8 con 620 cavalli.

 

leggi anche
Charles Leclerc
La visita
Il pilota della Ferrari Charles Leclerc al Centro Sportivo di Camporosso
commenta