L'incidente

Tragedia sfiorata a Bordighera, camion della nettezza urbana precipita in una fascia. Il sopravvissuto: «L’ho visto volarmi sulla testa» fotogallery

Solo per un miracolo non ci sono feriti. Sul posto vigili del fuoco e polizia locale

Bordighera. Un camion della nettezza urbana della Docks Lanterna è precipitato in una campagna privata sottostrada a causa della rottura improvvisa del freno a motore. E’ successo stamane in frazione Sasso a Bordighera. Il mezzo, un compattatore per rifiuti dal peso di circa 50 quintali, era in sosta davanti all’isola ecologica di Sasso quando, per un guasto improvviso, ha iniziato a muoversi, distruggendo parte del muretto che delimita la strada e precipitando per alcuni metri. Sul mezzo, al momento del crollo, non c’era nessuno: l’operatore ecologico, infatti, era appena sceso per raccogliere i rifiuti.

«Ho visto la morte in faccia – racconta Silvano Maccario, ex assessore del Comune di Bordighera e proprietario del terreno sul quale è precipitato il compattatore – Ero in giardino con il mio cane, ho alzato la testa e ho visto il camion precipitare. Il caso vuole che sia caduto a pochi metri da me». «Proprio lì, spesso, giocano i miei nipoti. Non riesco ancora a crederci», ha aggiunto ancora sotto choc.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del distaccamento di Ventimiglia e la polizia locale con il comandante Attilio Satta che ora è impegnata nella messa in sicurezza della strada.

 

leggi anche
Riviera24- incidente Bordighera
Attenzione
Bordighera, camion nettezza urbana precipitato a Sasso: lunedì mattina strada chiusa per recupero mezzo
commenta