Quantcast

Sdp Mazzucchelli Sanremo, i ragazzi dell’U13 3×3 conquistano il titolo di campioni territoriali fotogallery

I giovani atleti sono sempre scesi in campo con la giusta determinazione, grinta e concentrazione che gli ha portati a vincere tutte le gare disputate lungo il proprio cammino

Sanremo. Dopo un percorso lungo ed estenuante, i ragazzi della Mazzucard U13/M 3×3 sono riusciti ad acquisire il titolo di campioni territoriali.

Ecco il percorso che li ha portati al successo: i concentramenti U13/M 3×3 sono stati molteplici, divisi in una prima fase e una seconda fase. La prima fase si è articolata in 3 raggruppamenti provinciali svoltisi a Sanremo, Arma di Taggia e Imperia nei quali hanno partecipato le seguenti società pallavolistiche: Mazzucard, ASD Volley Team Arma Taggia e Volley Primavera Imperia. In tutti e 3 gli impegni, i ragazzi “green” si sono sempre distinti classificandosi primi garantendosi così il diritto a partecipare alla seconda fase del campionato U13/M 3×3 giocando in casa propria. Da tenere in considerazione che nella prima fase, più precisamente nella tappa di Arma di Taggia, uno dei ragazzi matuziani, Christian Djebri, si è infortunato fratturandosi il polso e quindi la squadra ha dovuto continuare il proprio percorso con un giocatore in meno, ma con la stessa motivazione di sempre.

Nella seconda fase dell’ U13/M 3×3, giocata a Villa Citera, la squadra della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli, ha sbaragliato tutti i pretendenti al titolo passando come primi del rispettivo girone e staccando il pass per la final four a Toirano. La giornata finale, svolta al Palasport di Toirano, è stata senza dubbio molto impegnativa ma che i giovani atleti della Scuola di Pallavolo Mazzucchelli non si scorderanno per parecchio tempo. La squadra composta da Campanale Mattia, Capello Riccardo, Djebri Cristian che si è infortunato, Gazzano Sebastian e Savini Mattia, diretti dal coach Angelo Del Toro con l’aiuto di Gaia Gandolfi, hanno dovuto fronteggiare nella giornata di domenica 20 giugno le squadre Asd Toirano Volley, Civette Maschile e Volley Primavera Imperia, classificandosi nella stessa giornata ai campioni territoriali U13/M 3×3.

Nonostante per alcuni dei ragazzi “mazzu” sia stata la prima esperienza in un campionato, per altri è stata una ripartenza dopo il lungo stop subito la scorsa stagione a causa del covid. I giovani atleti della Sdp Mazzucchelli sono sempre scesi in campo con la giusta determinazione, grinta e concentrazione che alla lunga li ha portati a vincere tutte le gare disputate lungo il proprio cammino.

L’ottimo risultato ottenuto è anche frutto della collaborazione iniziata quest’anno dalla società Mazzucchelli con la Riviera Volley per quanto riguarda il settore maschile che ha permesso di disputare un campionato U15M di esperienza per i ragazzi, di ottenere lo scudetto Territoriale U13M 3X3 con relativa finale regionale da disputare il 3 luglio e di essere al comando ad una giornata dalla fine della prima fase del Trofeo Nazionale U12M S3.