Quantcast

Scomparsa di Ferruccio Marchetti, le condoglianze del Ventimiglia Calcio

Storico dirigente della Ventimigliese e del Ventimiglia Calcio

Ventimiglia. Il presidente Savarino e tutta la società granata esprimono le loro sentite condoglianze alla famiglia Marchetti per la scomparsa di Ferruccio, storico dirigente della Ventimigliese e del Ventimiglia Calcio.

Entrato in società nei primi anni ’60, Marchetti ha vissuto da protagonista una grossa fetta dell’intera storia del sodalizio e ha ricoperto tutti i ruoli dirigenziali: dirigente, consigliere, vicepresidente e presidente. Ha accompagnato le squadre giovanili e la prima squadra ovunque, dai terreni polverosi delle periferie più irraggiungibili agli stadi più importanti.

«In questo triste momento ci piace ricordare il suo inesauribile entusiasmo e ripensare a quel “filo sottile” che inevitabilmente lega tutte le squadre granata che Ferruccio ha seguito nella sua vita; dai ragazzi degli anni ’60 a quelle dei nostri giorni. La passione e l’energia che hanno animato Marchetti per oltre mezzo secolo hanno permesso al Ventimiglia Calcio di crescere e di creare quelle basi che sono e saranno fondamentali per affrontare le sfide del futuro» – dice il Ventimiglia Calcio.