Sport

Sanremo, campionati italiani giovanili di nuoto paraolimpico: 2 ori agli Integrabili

Le gare domenica presso la piscina del Centro Federale Castagnetti di Verona

Sanremo. Grandi segnali di ripartenza per il nuoto paralimpico con una gara dedicata al settore giovanile. domenica 6 giugno, presso la piscina del Centro Federale Castagnetti di Verona, si sono disputati i Campionati Italiani Giovanili FINP ed il Meeting Nazionale di Nuoto Giovanile FISDIR con oltre 100 nuotatori presenti in vasca, appartenenti a 41 società provenienti da tutta Italia.

La Polisportiva IntegrAbili di Sanremo è stata rappresentata da Giorgia Amodeo, atleta FINP classe S02 e Sofia Allavena atleta FISDIR classe S14, accompagnate nella trasferta da un dirigente dell’associazione. Ottime le prestazione delle giovani nuotatrici di IntegrAbili che si sono aggiudicate 2 ori e 1 bronzo: Amodeo Giorgia ha conquistato l’oro nei 50 Stile Libero e nei 50 Dorso e Sofia Allavena la medaglia di bronzo nei 50 Stile Libero.

Al rientro dalla trasferta le atlete hanno ricevuto le congratulazioni da parte del Direttivo di IntegrAbili, dal responsabile della piscina e dagli istruttori.

Le parole del presidente Alessandra Mamino: «Siamo molto orgogliosi dei risultati delle nostre atlete, ma soprattutto siamo felici che abbiano potuto tornare a gareggiare dopo un lunghissimo periodo di blocco causato dall’emergenza pandemica. Entrambe le ragazze hanno un vera passione per il nuoto e tutta la Polisportiva Integrabili continuerà a sostenerle per permettere loro di partecipare a gare di rilevanza nazionale».

Più informazioni
commenta