Quantcast

Riva Ligure, vandali ai giardinetti smascherati dalle telecamere

Giorni addietro erano stati danneggiati due giochi per bambini all'interno dei giardini pubblici di via Caravello

Più informazioni su

Riva Ligure. Vandali pizzicati dalla polizia locale, grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza cittadino. Giorni addietro erano stati infatti danneggiati due giochi per bambini all’interno dei giardini pubblici di via Caravello. Ora i responsabili hanno un volto ed un nome.

Lo comunica il sindaco Giorgio Giuffra tramite un post sulla sua pagina Facebook. Il primo cittadino rivese spiega che i responsabili «Faranno fronte alle spese di riparazione e/o sostituzione dei giochi guastati senza alcun aggravio per l’Ente e quindi per i cittadini».

Aggiunge Giuffra «È la dimostrazione che, passo dopo passo, possiamo arrivare dappertutto, cercando di risolvere anche altre criticità presenti sul territorio. Per esempio, abbiamo registrato un maggio da record per la raccolta differenziata (82,66%), ma dobbiamo ancora migliorare in termini di pulizia stradale e di manutenzione del verde pubblico. A tal proposito, con Amaie Energia e Servizi, i cui dipendenti meritano il nostro plauso, abbiamo elaborato un piano di interventi straordinario che auspichiamo possa rivelarsi risolutore. D’altronde, partendo dal fatto che noi amministratori siamo i primi a mugugnare ed a non essere mai contenti, nutriamo la consapevolezza che le fredde percentuali non bastino e che anche l’occhio voglia la sua parte. E – sia chiaro – non parliamo di quello delle telecamere (ne abbiamo complessivamente 19), perché questa volta è già stato appagato».

Più informazioni su