Tutte le date

Riva Ligure presenta il calendario eventi estivi, nel segno di rinascita e ripartenza

Più di 60 serate tra luglio ed agosto. Investiti 30.000 euro, cifra importante per la piccola cittadina rivierasca

Riva Ligure. Un calendario eventi estivi nel segno della rinascita e della ripartenza. Più di 60 serate tra luglio ed agosto per far sì che il turismo, punta di diamante nell’offerta rivese, torni quello di una volta. CLICCA QUI  per visualizzare il calendario.

L’estate scorsa il programma manifestazioni era stato un po’ sottotono, a causa della pandemia. Quest’anno l’amministrazione ha voluto dunque puntare più in alto, investendo la cifra di 30.000 euro solo per gli eventi della bella stagione: una somma importante per un piccolo ente. Sempre per rafforzare l’offerta rivese, nel consiglio comunale di ieri sera è stata ridotta del 15% sulla cifra variabile l’importo della Tari sulle seconde case. Non si tratta effettivamente di “soldoni” ma, come dice il sindaco Giorgio Giuffra «Bisogna supportare chi su Riva Ligure ha investito».

riviera24 - ruota panoramica riva ligure

Tornando all’estate in paese, tra le molte offerte spicca la ruota panoramica di 25 metri, la più alta della provincia di Imperia. Sui pennoni comunali sventolano bandiera blu e bandiera verde e via Martiri della Libertà sarà pedonale tutte le sere di luglio ed agosto. Torna la rassegna “Bim Bum Bam” dedicata ai più piccoli, si potrà andare al cinema all’aperto e ci sarà una serata dedicata al wrestling. Misure di contenimento pandemico permettendo verranno fatti anche i tradizionali fuochi artificiali.

Tornando alla settima arte Riva anche quest’anno ospiterà uno tra i 50 Hub presenti in tutta Italia, che si collegheranno in diretta web all’edizione “50 Plus” del “Giffoni Film Festival”. Si segnala anche il “Carro della Musica”, sostanzialmente il carro che il Comune porta a “Sanremo in fiore” con a bordo una band musicale. Uno dei fautori più attivi del calendario manifestazioni è stato l’assessore al Turismo Francesco Benza: «Sarà un’estate ricchissima di manifestazioni ce ne sarà veramente per tutti i gusti. Si sta cercando di tornare alla normalità che tanto ci manca».

commenta