Quantcast

Ristorante La Fazenda: i sapori dell’autentica cucina napoletana nel cuore di Camporosso foto

Il locale, specializzato in piatti tradizionali partenopei, spazia dai fritti artigianali, alla pasta fresca, ai dolci di produzione propria

Camporosso. Eleganza, tradizione e qualità. Sono le chiavi del successo della Fazenda, pizzeria e ristorante specializzato in autentica cucina napoletana, recentemente ristrutturato, che sorge alle porte di Camporosso, incantevole borgo della Val Nervia.

Riviera24- Fazenda Camporosso

I fritti artigianali e i primi piatti tipici della città partenopea fanno da padroni in un menù ricco nel quale figurano portate come la mozzarella in carrozza, la pizza fritta, i crocchè di patate e la parmigiana di melanzane, ma anche la pasta fresca come i paccheri di Gragnano con vongole, porcini e pomodorini gialli del Vesuvio, gli scialatielli di Amalfi allo scoglio, gli gnocchi alla sorrentina, i manfredi con ragù e ricotta di bufala e la pasta mista con fagioli e cozze.

Di produzione propria anche i dolci, rigorosamente realizzati seguendo le classiche ricette napoletane, come la pastiera napoletana, i babà al rum, la torta caprese e molto altro ancora, per deliziare i palati più esigenti.

Alle redini del locale e dietro ai fornelli c’è Alessandro Frasca, sommelier professionista e ristoratore di terza generazione: «Questo lavoro è più di un lavoro per me, è la mia passione e tutta la mia vita», racconta il titolare in merito a ciò che l’ha spinto a seguire le orme di famiglia.

Il locale, vincitore del premio Travellers Choice di TripAdvisor che lo colloca nel 10% dei migliori ristoranti del mondo, organizza inoltre una volta a settimana serate enogastronomiche durante le quali viene servita una cena di quattro portate accompagnate da vini che spaziano dalle eccellenze locali, come il Rossese e il Vermentino, ai bianchi e ai rossi campani come la Falanghina.

La Fazenda si trova in corso Vittorio Emanuele 170 a Camporosso, da giugno a fine agosto è aperto tutti i giorni ad esclusione del lunedì a pranzo, chiuso tutta la giornata invece durante il resto dell’anno. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 338 7163566 o visitare la pagina Facebook La Fazenda Pizzeria, Ristorante & Cucina Napoletana e Instagram lafazendaristocucinanapoletana.