Quantcast
Ristorante La Fazenda: i sapori dell’autentica cucina napoletana nel cuore di Camporosso - Riviera24
Corso vittorio emanuele 170

Ristorante La Fazenda: i sapori dell’autentica cucina napoletana nel cuore di Camporosso

Il locale, specializzato in piatti tradizionali partenopei, spazia dai fritti artigianali, alla pasta fresca, ai dolci di produzione propria

Camporosso. Eleganza, tradizione e qualità. Sono le chiavi del successo della Fazenda, pizzeria e ristorante specializzato in autentica cucina napoletana, recentemente ristrutturato, che sorge alle porte di Camporosso, incantevole borgo della Val Nervia.

I fritti artigianali e i primi piatti tipici della città partenopea fanno da padroni in un menù ricco nel quale figurano portate come la mozzarella in carrozza, la pizza fritta, i crocchè di patate e la parmigiana di melanzane, ma anche la pasta fresca come i paccheri di Gragnano con vongole, porcini e pomodorini gialli del Vesuvio, gli scialatielli di Amalfi allo scoglio, gli gnocchi alla sorrentina, i manfredi con ragù e ricotta di bufala e la pasta mista con fagioli e cozze.

Di produzione propria anche i dolci, rigorosamente realizzati seguendo le classiche ricette napoletane, come la pastiera napoletana, i babà al rum, la torta caprese e molto altro ancora, per deliziare i palati più esigenti.

Alle redini del locale e dietro ai fornelli c’è Alessandro Frasca, sommelier professionista e ristoratore di terza generazione: «Questo lavoro è più di un lavoro per me, è la mia passione e tutta la mia vita», racconta il titolare in merito a ciò che l’ha spinto a seguire le orme di famiglia.

Il locale, vincitore del premio Travellers Choice di TripAdvisor che lo colloca nel 10% dei migliori ristoranti del mondo, organizza inoltre una volta a settimana serate enogastronomiche durante le quali viene servita una cena di quattro portate accompagnate da vini che spaziano dalle eccellenze locali, come il Rossese e il Vermentino, ai bianchi e ai rossi campani come la Falanghina.

La Fazenda si trova in corso Vittorio Emanuele 170 a Camporosso, da giugno a fine agosto è aperto tutti i giorni ad esclusione del lunedì a pranzo, chiuso tutta la giornata invece durante il resto dell’anno. Per informazioni e prenotazioni chiamare il numero 338 7163566 o visitare la pagina Facebook La Fazenda Pizzeria, Ristorante & Cucina Napoletana e Instagram lafazendaristocucinanapoletana.

leggi anche
Riviera24- Fazenda Camporosso
Il nuovo traguardo
Il ristorante La Fazenda di Camporosso protagonista sulla rivista “Panorama”
commenta