Cerimonia di timbratura

Poste Italiane: «A Dolceacqua l’annullo filatelico dedicato ai piccoli comuni»

Poste Italiane e Dolceacqua celebrano il primo incontro di sinergie verso il gemellaggio con il Comune di Monaco

Annullo filatelico Dolceacqua

Dolceacqua. Il Borgo dei Doria è uno dei Comuni liguri scelti da Poste Italiane per presentare ai cittadini i temi della filatelia e della scrittura, legati alle tradizioni e al patrimonio culturale della comunità. A questo scopo è stato realizzato un annullo filatelico dedicato, che sarà disponibile domenica 27 giugno dalle 9:15 alle 13 in piazza Mauro.

Poste Italiane e il Comune di Dolceacqua celebrano il primo incontro di sinergie verso il gemellaggio con il Comune di Monaco. E’ prevista una cerimonia di timbratura presso la sala consiliare del Comune.

Annullo filatelico Dolceacqua

L’annullo, nel formato tondo, riproduce i due stemmi simbolo dei due Comuni, le cartoline edite da Poste Italiane, pubblicate in edizione limitata, riproducono un dipinto di Raimondo Barbadirame, noto pittore dolceacquino, pittore dei primi del novecento. L’iniziativa di Dolceacqua è parte del programma dei nuovi impegni per i Comuni italiani con meno di 5mila abitanti, annunciato dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre scorso a Roma, ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate. La realizzazione di tali impegni è consultabile sul sito web www.posteitaliane.it/piccoli-comuni.

Quest’iniziativa segna una nuova tappa nel dialogo e nel confronto con Poste Italiane e avvicina ancora di più l’azienda al territorio, seguendo un percorso fatto di impegni reali, investimenti e opportunità concrete, al servizio della crescita economica e sociale del Paese. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese. Il timbro figurato sarà disponibile presso lo sportello filatelico di Sanremo in via Roma, negli orari di apertura dell’ufficio al pubblico, a partire da lunedì 28 giugno e per i centoventi giorni successivi all’evento, per poi essere esposto presso il Museo Storico delle Poste e delle Telecomunicazioni di Roma sito in viale America, sede del Dipartimento Comunicazioni del Ministero Sviluppo Economico.

commenta