Quantcast

Pontedassio, volontari provvedono allo sfalcio lungo la strada per Bestagno

Iniziativa organizzata dalla Pro Bestagno

Pontedassio. La Pro Bestagno, attivissima proloco dell’omonimo paese, ha organizzato nel tardo pomeriggio di ieri lo sfalcio della strada provinciale da Pontedassio a Bestagno. Ha chiamato a raccolta i volontari del paese, che hanno risposto numerosi all’appello.

Circa venticinque persone, munite di decespugliatori, soffiatori, falcetti e trattore hanno lavorato per più di tre ore a ripulire l’intero tratto stradale. Tra i più attivi il presidente della proloco Giacomo Tosi, il consigliere comunale Luca Fraate e il parroco don Matteo in “divisa” da lavoro. Il più giovane del gruppo ha solo 16 anni, mentre il più anziano ne ha ben 82. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione uno degli operai.

Sfalcio di strada provinciale da Pontedassio a Bestagno

Sempre più spesso, come succede ormai in molti comuni dell’entroterra, a sopperire alla latitanza dell’ente preposto e viste le scarse risorse dei comuni, devono rimboccarsi le maniche le proloco, le associazioni e i volontari. Il consigliere Luca Fraate che ha coordinato l’intervento dichiara: «Sono molto soddisfatto per la rilevante partecipazione del paese e ringrazio tutti coloro che oggi si sono adoperati per migliorare la sicurezza sulla strada che percorriamo tutti i giorni». Al termine dei lavori i volontari hanno condiviso un momento di ristoro con una cena conviviale sulla piazza del paese.

Sfalcio di strada provinciale da Pontedassio a Bestagno