Frontiera

Non più necessario il tampone per chi arriva dalla Francia

Lo annuncia il consigliere regionale Enrico Ioculano

riviera24 - confine francia

Ventimiglia. «Ottima notizia per noi residenti di frontiera. Non sarà più necessario effettuare il tampone provenendo dalla Francia – afferma il consigliere regionale Enrico IoculanoRingrazio l’on. Alfieri per aver lavorato su questo obiettivo, che dimostra vera attenzione per il nostro territorio».

«Ora é ufficiale: i cittadini francesi, residenti entro i 60km dal confine, potranno venire in Italia, per un massimo di 24 ore senza doversi sottoporre al tampone. Una decisione che finalmente dà respiro all’economia di frontiera – dichiara il senatore del PD Alessandro Alfieri – Con le stesse modalità i cittadini italiani potranno varcare il confine francese».

«É un risultato importante per il commercio, i servizi e per chi ha affetti che oltrepassano il confine. Ho lavorato fino a ieri sera tardi con i tecnici del ministero della salute per ottenere la riapertura e ringrazio il ministro Speranza per la collaborazione. É questo un risultato – conclude Alfieri – figlio dell’impegno del Partito Democratico e dei suoi rappresentanti nei territori di confine».

Più informazioni
leggi anche
riviera24 - Antonio Bissolotti
L'intervento
Spostamenti entro 60 km dal confine, Bissolotti: «Liguria Popolare-Noi per l’Italia opera per dare soluzioni concrete»
commenta