Politica

“Nessuno è straniero”, FdI Sanremo: «Comune ha concesso patrocinio a iniziativa partitica e di sinistra»

«Non sfugge a nessuno che in questo preciso momento storico, sia una scritta a favore della proposta di legge sullo ius soli. Perché si è schierato, senza un preventivo mandato del Consiglio comunale?»

comune di sanremo commissione bilancio

Sanremo. Le dichiarazioni di Fabrizio Cravero, portavoce provincia di Fratelli d’Italia, del direttivo e degli eletti della provincia di Imperia:

«Il 2 giugno è la Festa della Repubblica. La Repubblica è la casa di tutti i cittadini, la Repubblica non è di parte. Il Comune di Sanremo è la casa di tutti i cittadini sanremesi e non è di parte.

Il 2 giugno 2021, il Comune di Sanremo ha rinunciato a questa sua prerogativa, concedendo il patrocinio ad una iniziativa partitica (PD) e di un movimento chiaramente schierato politicamente a sinistra (sardine ponentine), affinché una pubblica via, fosse dipinta con la scritta “nessuno è straniero”.

Al di là della condivisione del messaggio, dai molteplici significati e dalle plurime interpretazioni, non sfugge a nessuno che in questo preciso momento storico, sia una scritta a favore della proposta di legge sullo ius soli, su cui il dibattito nel paese è fermamente acceso. E quindi perché il Comune si è schierato, senza un preventivo mandato del Consiglio comunale, a favore di un partito e di un messaggio politico così forte? Perché il suolo pubblico è stato utilizzato per l’idea di una parte?».

commenta