L'iniziativa

“Lo Sport è Vita!”, ultime ore per poter votare i video delle associazioni sportive liguri

Il progetto Stelle nello Sport promuove la cultura e i valori dello sport

“Lo Sport è Vita!“

Genova. Ultime ore per poter votare i video de “Lo Sport è Vita!” realizzati dalle associazioni sportive liguri.

«E’ lo sport che riparte, lo sport che non si arrende! Lo sport che è … vita! Vi invitiamo a vedere le clip prodotte dalle associazioni sportive liguri e votare quelle che più vi emozionano. C’è tempo fino alle 12 di martedì 15 giugno! Poi ufficializzeremo il podio!» – fanno sapere gli organizzatori dell’iniziativa.

Il progetto Stelle nello Sport, giunto alla 22° edizione, promuove la cultura e i valori dello sport e, da sempre, è vicino alle associazioni liguri. Oggi più che mai, perché sono proprio le associazioni, i loro dirigenti, tecnici e atleti i grandi “motori” dello sport.

«Abbiamo scelto questo momento per lanciare l’edizione 2021 del nostro Videocontest il cui titolo è “Lo Sport è Vita!“. E’ il nostro modo per ricordare, a tutti i livelli, quando sia fondamentale un pieno ritorno alla pratica sportiva per la salute psico-fisica di tutti noi! Abbiamo scelto per la video copertina la colonna sonora “Run boy run” di Woodkid e non a caso. Attorno a “Corri ragazzo corri” si è sviluppato lo storytelling di questa clip emozionante in cui abbiamo condensato non solo tanti momenti del nostro progetto, ma soprattutto tante emozioni che lo sport sa regalare e tanti momenti di sport vissuti nella nostra Liguria.

“Correre è una vittoria“. Tornare a fare sport è la nostra vittoria. Per tutti. Sempre nel rispetto delle regole, che lo sport da sempre ci insegna a rispettare, ma con l’impegno di tutti a far sì che si possa tornare a fare sport per la nostra salute, per il nostro benessere, per la nostra … vita!» – spiegano gli organizzatori.

«Lo sport è vita, lo dico dal primo giorno del mio mandato – sottolinea l’assessore regionale Simona Ferro – e non è una frase fatta! Lo dimostrano i video, le foto, le immagini che i liguri hanno realizzato in questi mesi di stop allo sport. Tutto questo è raccolto dal videocontest di Stelle nello Sport che per la seconda volta raccoglie le emozioni dello sport e della passione di chi lo pratica attraverso emozionanti video».

«Dopo il grandissimo successo dello scorso anno sul tema “Lo Sport ai tempi del coronavirus”, con la partecipazione di 122 associazioni e oltre 400.000 visualizzazioni dei video in gara, siamo pronti a ripartire. Ancora una volta sarà una vetrina straordinaria per tantissime società sportive liguri» – dice Stelle nello Sport.

Ogni associazione sportiva ha realizzato e inviato un proprio video (uno solo realizzato da luglio 2020 a oggi) sul tema “Lo Sport è Vita!”. I video, caricati dal 15 maggio su un’apposita Playlist creata sulla pagina Facebook di Stelle nello Sport, potranno essere votati con il proprio “like” fino al 15 giugno (ore 12). Il “Mi Piace” va messo sul video. Alla società il cui video avrà riscosso il maggior numero di “Mi Piace” riceverà un buono di 250 euro fornito da All Sport Genova per materiali sportivi, coppe e medaglie e un buono di 250 euro fornito da Genovarent per noleggi pullman con e senza autista. Alla seconda classificata andranno 150+150 euro di bonus e alla terza classificata 100+100 euro di bonus.

commenta