Il progetto

In Liguria Stelle nello Sport lancia “SportAbility”

Nasce per promuovere le attività che hanno come focus i valori dell’inclusione e dell’integrazione

sport generica

Genova. Dopo mesi di lavoro, l’Associazione Stelle nello Sport è pronta a lanciare “SportAbility”, il nuovo progetto promosso con il patrocinio e supporto di Regione Liguria, la collaborazione della Consulta regionale per l’Handicap, sotto l’egida del Cip Liguria e con il patrocinio di Special Olympics Liguria. Appuntamento fissato per venerdì 11 giugno, alle 13, in diretta streaming al seguente indirizzo https://sportabilityliguria.it/progetto/.

“SportAbility”

Interverranno Michele Corti (presidente dell’Associazione Stelle nello Sport), Ilaria Cavo (assessore alle Politiche Sociali di Regione Liguria), Simona Ferro (assessore allo Sport di Regione Liguria), Gaetano Cuozzo (presidente CIP Liguria), Alessandro Clavarino (dirigente Usr Liguria e direttore Special Olympics Genova), Claudio Puppo (Coord. Consulta Regione Liguria persone con handicap).

Saranno presenti anche quattro speciali testimonial del progetto: Francesco Bocciardo (campione paralimpico di nuoto), Fabio Incorvaia (ideatore della Jet Sky Therapy), Fabrizio Zanino (Genoa for Special) e Chiara Brambilla Bas (Bic Genova Calcio Femminile).

SportAbility nasce per promuovere le attività che hanno come focus i valori dell’inclusione e dell’integrazione. Un progetto cross-mediale che ha l’obiettivo di sostenere le associazioni liguri che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale e promuovere tutte le abilità dello sport per una crescita inclusiva, relazionale e sana.

commenta