Emergenza sicurezza

Imperia, lite in via Cascione sfocia in rissa: intervento di carabinieri e polizia

All'arrivo delle forze dell'ordine forze dell'ordine fuggi fuggi generale

Imperia. Episodio movimentato in fondo a via Cascione stamattina intorno alle 7.30: una lite tra extracomunitari è sfociata, infatti, in una rissa. Al sopraggiungere delle forze dell’ordine  carabinieri e polizia, avvisate dai residenti, c’è stato, però, un fuggi fuggi generale e non è stato possibile identificare nessuno dei partecipanti alla colluttazione.

Era stato allertato per un ferito anche un equipaggio della Croce Bianca di Imperia ma al loro arrivo i sanitari non hanno trovato più nessuno.

Non è la prima volta che nello spiazzo all’angolo tra via Cascione e via Mameli e dintorni, nel dedalo di stradine sottostante, dove la mattina solitamente si radunano lavoratori nordafricani e turchi  per essere raccolti dai furgoni che li conducono a lavorare a giornata in campagna e nei cantieri edili (spesso in nero) si verificano liti e risse.

I cittadini hanno più volte segnalato al Comune il disagio invocando il ripristino del mezzo mobile della polizia municipale introdotto anni fa dall’assessore alla Sicurezza Antonio Gagliano.

Le forze dell’ordine hanno ascoltato alcuni testimoni per ricostruire l’accaduto.

 

commenta