Gli eventi

Imperia, festeggiamenti di San Giovanni: il programma della terza giornata

Questa sera si potranno ammirare alcuni modelli della prestigiosa casa motoristica della “Harley Davidson”, per il dopo cena appuntamento con la coinvolgente musica della “Premiata Band”

Imperia. Proseguono i festeggiamenti di San Giovanni a Imperia Oneglia: «Siamo solamente al terzo giorno di questa lunga festa dedicata al patrono di Oneglia, San Giovanni Battista ed osservando l’operatività dei vari settori, si può affermare che, senza dubbio, il futuro di questo storico e tradizionale appuntamento di inizio estate è quasi già garantito: al fianco di alcuni volti storici del Comitato (a cui dedicheremo un’altra puntata), abbiamo notato molti giovani, con una forte rappresentanza femminile.

Abbiamo avuto l’opportunità di avvicinare alcuni di loro: Andrea, Giacomo e Corinna (casse), Noemi e Maria Vittoria (bar), Martina (patatine), Roberta ed Anna (servizio tavoli), Martina (cucina muscoli), Virginia (pomodori), per citarne solamente alcuni e tutti ci hanno confidato che hanno programmato i loro impegni di studi ed esami universitari, per poter essere presenti sulla festa! Certamente una piacevole risposta.

Altri, ormai da alcuni anni inseriti nel mondo del lavoro, ogni giorno riescono a riservare alla festa un poco o tanto del proprio tempo libero per essere di aiuto e sostegno alle diverse necessità operative.

Questa sera, all’interno dell’area festa si potranno ammirare alcuni modelli della prestigiosa casa motoristica della “Harley Davidson”, in quanto alcuni soci dell’Italian Club Liguria faranno visita alla cucina del Comitato e agli stand commerciali ed artigianali di MercantIneja.

In pre-serata dalle 19 alle 20,30 nuovo spettacolo presentato da giovani e bravi allievi e ballerini della Creativa Imperia, con il loro coinvolgente e colorito “Creativa show”.

Per il dopo cena inizio alle 21,45 la coinvolgente musica della “Premiata Band” che con la sua particolare sonorità coinvolgerà il pubblico attraverso i ricordi di brani che hanno fatto la storia della canzone e blues italiano.

Allo stand del gruppo “11 Comuni per Imperia” oggi è la volta dell’associazione Comitato Sotto Tina di Porto Maurizio, domani saranno presenti i soci e dirigenti del Circolo Castelvecchio del presidente Pino Camiolo.

Non può mancare il nostro appello a favore di due altre iniziative, che si ripetono tutti i giorni, che hanno anche e soprattutto una finalità sociale, quella di poter fare beneficenza e sostenere le varie associazioni che operano sul territorio a favore di tutta la nostra comunità.

Parliamo della “pesca di beneficenza” guidata dalla vulcanica Anna Maria e il suo affermato e professionale staff e dalla vendita del libro “1981-2020 quarant’anni di storia” che raccoglie fatti, avvenimenti ed aneddoti della lunga storia del Comitato san Giovanni e dell’Accademia dello Stoccafisso di Imperia (il libro è reperibile presso lo stand info-point entrata festa)».

Più informazioni
commenta