Quantcast

Il Giraparasio “emigra” a Sanremo, sabato un tour sulle orme di Calvino

«Sanremo è uno scrigno da scoprire, ancor meglio se guidati dalle parole di un suo illustre concittadino», speiga il curatore Enzo Ferrari

Imperia. Il Giraparasio, storica iniziativa del Circolo Parasio di Imperia che consiste in una visita guidata della città alta di Porto Maurizio, emigra a Sanremo: l’appuntamento per chi vorrà partecipare è per domani sabato prossimo 19 giugno alle ore 16,30 in Via Carli, 1 davanti alla Biblioteca Civica.

Spiega il curatore e guida lo storico Enzo Ferrari: «Non è la prima volta che accade, in passato siamo stati a Genova, a Taggia e in alcune frazioni cittadine, Torrazza e Montegrazie. Questa volta andiamo a Sanremo, in compagnia di Italo Calvino. E’ lui, in realtà, che ci farà da guida. Non mancano, tra l’altro, i collegamenti con Oneglia e Porto Maurizio. Insieme capiremo quali».

«Perché Sanremo? Le bellezze della Riviera meritano una valorizzazione  e Sanremo è uno scrigno da scoprire, ancor meglio se guidati dai ricordi e dalle parole di un suo illustre concittadino quale Italo Calvino».

La visita durerà circa un paio d’ore. Prenotazione obbligatoria. Massimo venti partecipanti con obbligo della mascherina.

Per informazioni e prenotazioni: Enzo Ferrari 331/6992009