La questione

Ex sede Ufficio tecnico di Bordighera in vendita, la replica dell’amministrazione comunale

«Prima di un'eventuale vendita sarebbe necessario individuare altri locali da adibire alla conservazione dei documenti lì custoditi. Smentita nei fatti l'assenza di volontà di destinare uno spazio alle attività sociali e culturali»

ufficio tecnico bordighera alta

Bordighera. L’amministrazione comunale di Bordighera replica alle parole del consigliere Giacomo Pallanca in merito alla vendita dell’ex sede dell’ufficio tecnico di piazza del Popolo:

L’Amministrazione della Città di Bordighera desidera chiarire che gli Uffici del Comune hanno ricevuto incarico di procedere con le valutazioni preliminari alla vendita dei piani superiori dell’ex sede dell’Ufficio Tecnico di piazza del Popolo, nel centro storico.

D’altra parte, ad oggi una porzione dei piani inferiori del cespite è utilizzata con funzioni di archivio e perciò, prima di un’eventuale vendita, sarebbe comunque necessario individuare altri locali da adibire alla conservazione dei documenti lì custoditi.

Per quanto riguarda la presunta assenza di volontà di destinare uno spazio alle attività sociali, ricreative, culturali dei residenti e delle associazioni di Bordighera alta, essa viene smentita nei fatti. E’ in via di definizione una convenzione con un soggetto privato che porterà alla creazione, in un edificio di altrettanto valore storico, di un centro aperto al pubblico con queste funzioni di aggregazione.

leggi anche
ufficio tecnico bordighera alta
Il fabbricato
Ex sede Ufficio tecnico di Bordighera in vendita, il consigliere Pallanca: «Nessuna necessità, casse comunali in attivo»
ufficio tecnico bordighera alta
La lettera
Bordighera, ex sede dell’Ufficio tecnico in vendita. L’appello di un lettore: «Trovare contributi alternativi per finanziarla»
ufficio tecnico bordighera alta
Alienazione
Bordighera, in vendita l’ex sede dell’Ufficio tecnico comunale
commenta