Quantcast

Ex sede Ufficio tecnico di Bordighera in vendita, la replica dell’amministrazione comunale

«Prima di un'eventuale vendita sarebbe necessario individuare altri locali da adibire alla conservazione dei documenti lì custoditi. Smentita nei fatti l'assenza di volontà di destinare uno spazio alle attività sociali e culturali»

Bordighera. L’amministrazione comunale di Bordighera replica alle parole del consigliere Giacomo Pallanca in merito alla vendita dell’ex sede dell’ufficio tecnico di piazza del Popolo:

L’Amministrazione della Città di Bordighera desidera chiarire che gli Uffici del Comune hanno ricevuto incarico di procedere con le valutazioni preliminari alla vendita dei piani superiori dell’ex sede dell’Ufficio Tecnico di piazza del Popolo, nel centro storico.

D’altra parte, ad oggi una porzione dei piani inferiori del cespite è utilizzata con funzioni di archivio e perciò, prima di un’eventuale vendita, sarebbe comunque necessario individuare altri locali da adibire alla conservazione dei documenti lì custoditi.

Per quanto riguarda la presunta assenza di volontà di destinare uno spazio alle attività sociali, ricreative, culturali dei residenti e delle associazioni di Bordighera alta, essa viene smentita nei fatti. E’ in via di definizione una convenzione con un soggetto privato che porterà alla creazione, in un edificio di altrettanto valore storico, di un centro aperto al pubblico con queste funzioni di aggregazione.