Occhi puntati al cielo

Dalle spiagge di Bordighera alle alture di Sanremo, al via l’estate “astronomica” con Stellaria

16 eventi per scoprire i meravigliosi panorami del cielo stellato

Imperia. E’ ufficialmente iniziata, venerdì scorso con il primo incontro pubblico, l’estate astronomica di Stellaria. Nei 16 eventi, programmati in questo 2021, il pubblico potrà scoprire i meravigliosi panorami del cielo stellato.

«Dalle spiagge di Bordighera e Ospedaletti o dalle alture di Sanremo, per avere un “assaggio”, o in alta montagna, a Langan (Castelvittorio) per passare un’intera sera sotto un cielo buio, ormai raro, e immergersi pienamente nella bellezza del cosmo. Le attività saranno guidate da astronomi e da appassionati che accompagneranno il pubblico alla scoperta di stelle, costellazioni, pianeti ed in emozionanti osservazioni attraverso i telescopi» – fa sapere l’associazione Stellaria.

«Nonostante le difficoltà l’associazione Stellaria non si è mai fermata, grazie agli eventi online sulla sua pagina Facebook (osservatorio.sideralmente) e alle attività con i ragazzi delle scuole, in particolare con il “Club di Astronomia” organizzato insieme al Liceo Aprosio di Ventimiglia. E proprio in vista della ripresa degli eventi dal vivo l’assemblea ha approvato un piano di investimenti per rendere sempre migliore l’esperienza del pubblico e fare dell’astroturismo una valida e consistente aggiunta alle proposte turistiche del Ponente Ligure.

Per garantire un miglior svolgimento delle attività, e rispettare tutte le normative vigenti, gli eventi saranno a numero chiuso e con possibilità di prenotare il proprio turno. Per informazioni e prenotazione è possibile inviare un messaggio WhatsApp al +39 348 552 0554 o consultare la pagina: http://www.astroperinaldo.it/calendario-aperture/» dice l’associazione Stellaria.

commenta