Il caso

Covid, ricoverato al San Martino 34enne vaccinato con Johnson & Johnson

Trasferito al Policlinico con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica

Ospedale San Martino Policlinico

Genova. Un 34enne con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica è stato trasferito all’ospedale Policlinico San Martino. Era stato vaccinato con Johnson & Johnson lo scorso 5 giugno.

«Un paziente maschio di 34 anni è stato trasferito presso le nostre strutture con una probabile sindrome trombocitopenica trombotica. Vaccinato con Johnson & Johnson il 5 giugno, al momento della sintomatologia si trovava in 11esima giornata post-vaccinale fanno sapere dall’ospedale Policlinico San Martino – Durante le prime fasi del ricovero, accanto all’elemento distintivo del calo delle piastrine, si è manifestata una sindrome neurologica trattata rapidamente e con successo dal nostro hub neuroradiologico».

«È stata avviata l’indagine per la ricerca degli anticorpi anti PF4 per confermare il sospetto di sintesi trombotica. È stata iniziata la terapia con anticoagulanti, come previsto dal protocollo di ALISA, per la gestione diagnostico terapeutica degli eventi tromboembolici post vaccinazione con vaccino a vettore virale – dicono dall’ospedale Policlinico San Martino – Attualmente il paziente è cosciente e al completamento della fase diagnostica sarà trasferito presso la Terapia Intensiva Generale del Monoblocco».

commenta